Quattro sedi,
un’unica grande storia
di cultura

Museo Nazionale Romano

È online il nuovo sito web del Museo Nazionale Romano, di cui Amaranto ha firmato progettazione, design e sviluppo.

Il polo museale romano, fra i più antichi e prestigiosi d’Italia, raccoglie all’interno dei quattro spazi espositivi delle Terme di Dicocleziano, di Palazzo Massimo, di Palazzo Altemps e della Crypta Balbi, alcuni dei maggiori capolavori dell’arte antica come il Pugile in riposo, il Principe ellenistico, la Niobide degli Horti Sallustiani, il Galata suicida e il Sarcofago Ludovisi.

Diventa oggi realtà un progetto che abbiamo amato sin dal primo giorno in maniera del tutto particolare, anche grazie allo straordinario team del Museo, con il quale abbiamo condiviso, durante i mesi del lockdown, tutte le fasi della lavorazione in uno scambio fertilissimo di idee e suggestioni.

Il nuovo sito del Museo si aggiunge ad altri importanti progetti realizzati in questi anni da Amaranto in ambito artistico-museale, che vanno dalla pluriennale collaborazione con il Museo MAXXI di Roma fino al nuovo sito del Parco Archeologico del Colosseo. Un percorso di ricerca che ci vede da sempre in prima linea nella creazione di vettori di concreta visibilità per il patrimonio culturale del nostro Paese, oggi più che mai necessari.

https://museonazionaleromano.beniculturali.it/