Liberiamo
l'energia dei dati

Simetria

Naming, brand identity, UX/UI. Un'identità in movimento.

Per l’operazione di rebranding legata a Simetria, importante realtà attiva nel settore della digital transformation e della data technology, abbiamo voluto creare un’identità comunicativa elegante, moderna, minimale. Nel logo le forme di tre istogrammi richiamano l’analisi, l’organizzazione e la visualizzazione dei dati, assi portanti della tecnologia Simetria, che si riverberano su tutta l’identità visiva del progetto, a partire dal sito web e  l’UX/UI del Software per arrivare al naming stesso, che racchiude in sé riferimenti e suggestioni legate alla misura e all’integrazione di grandezze eterogenee

Simetria si occupa del miglioramento dell’efficienza energetica applicando le più evolute tecnologie di Artificial Intelligence, Big Data Analysis e Machine Learning agli Ecosistemi di Dati  provenienti da fonti eterogenee.

Un’identità in movimento

Il simbolo nasce da un istogramma ruotato di 45°, le cui barre di valore descrivono una S, costruendo una figura slanciata e in movimento. Un dinamismo che si riverbera nei colori scelti, che richiamano gli ambiti operativi del software. I colori infatti sprigionano calore, grazie al dialogo fra il granada, colore caldo, e il celeste, colore freddo.

www.simetria.it