Il futuro richiede esperienza

Studio Legale e Tributario Salvini e Soci

Progettazione logo e brand identity

Scomposizione del movimento
per una identità dinamica

La costruzione di questo logo è liberamente ispirata alle opere di Giacomo Balla, in particolare al suo lavoro di scomposizione del movimento in forme dinamiche.

Il logo è costituito da quattro figure che scompongono dinamicamente lo sfogliarsi di un documento nello spazio.

Una complessa architettura di linee e rapporti geometrici conferisce a questo logo leggerezza, velocità, dinamismo e profondità.

Un logo classico e moderno al contempo che ben esprime l’identità di Salvini e Soci, una realtà solida ma in movimento, che coniuga esperienza decennale e una costante proiezione verso il futuro.

La nuova comunicazione visiva – che accompagna le rinnovate sedi di Roma e Milano – gioca con gli elementi costitutivi del logo, declinandone forme ed elementi cromatici in una trama elegante e personale.
I valori su cui s’impernia la narrazione sono l’affidabilità, l’esperienza, la specializzazione dello Studio, in un dialogo coerente fra contenuti testuali e suggestioni visive.

Ad accompagnare l’identità visiva, il racconto dell’esperienza pluriennale dello Studio e della costante ricerca, per affrontare al meglio le complesse evoluzioni della materia fiscale, un concetto perfettamente rappresentato dal claim “Il futuro richiede esperienza”.