Il primo spazio virtuale
per l’arte indipendente

The Independent, è un progetto del Museo MAXXI che esplora i contenuti delle realtà indipendenti e innovative, monitora la crescita degli spazi autonomi e applica una strategia di conoscenza virale, nella quale ciascun gruppo indipendente ha il suo spazio virtuale dove diffonde le proprie attività.

Nel nuovo progetto – oltre ad ampliare la sezione dedicata a Garibaldi, il magazine on-line che esplora il complesso universo delle pratiche indipendenti – abbiamo completamente ripensato il design, in una chiave stilistica più editoriale, e la navigazione del portale, per una esperienza UX più accattivante.

Altra particolarità del progetto è il nuovo motore pensato per facilitare la ricerca delle numerose realtà indipendenti, che The Independent Project ha l’obiettivo di censire e mappare.

L’utente ha una duplice possibilità di fruizione: individuazione del progetto o dello spazio direttamente sulla mappa, oppure ricerca attraverso filtri molto specifici (area di ricerca, metodologia, identità, tematiche, anni di attività).

www.theindependentproject.it